Powerful Vagina,  woman healing herbs

Yoni Pearl (perle di erbe per la vagina)

Prima che arrivino pure queste in Italia (ma potrebbero essere già arrivate) e vengano comprese male o facciano danni , voglio parlarvi anche delle perle disintossicanti per l’utero e la Vagina.
Sono in pratica piccoli sacchettini, o tamponi di erbe, che vanno inseriti in Vagina per periodi brevi o lunghi (da uno a sei giorni), a seconda del disequilibrio e che hanno la capacità di “disintossicare” tutta quella zona, utero compreso, in modo molto più diretto dello Steaming.
Derivano dalla medicina cinese e vantano una tradizione millenaria, sebbene non siano così famose a causa della discrezione sulle questioni femminili che c’è in Asia.
Queste “Perle” vengono create apposta per le varie esigenze femminili e sono piccoline, più piccole di un uovo vaginale della misura small.
Come per i Vaginal Steaming di cui ho parlato, vanno valutate molte cose e, in primis, non vanno prese quelle generiche, fatte da chissà chi, dato che in questo caso l’effetto è molto più potente, in quanto queste perle vengono introdotte in Vagina, come veri e propri tamponi.
È in questo caso fondamentale, ancora più dei Vaginal Steam, che siate seguite da qualcuno che ha già provato la tecnica, che conosce le erbe, le sa usare e sa preparare questi piccoli tamponi.
È una pratica fantastica, da effetti molto forti e forti rilasci. Sono molto molto efficaci e vengono usate per problemi cronici o impegnativi da trattare, come vaginosi batteriche, infezioni da lieviti croniche e altre problematiche complesse. Aiutano anche per ripristinare la tonicitá dei tessuti vaginali e per la motilità dei muscoli pelvici, fanno da depurativo diretto e, avendole provate, posso dire che sono un rimedio assolutamente molto utile.
L’unica controindicazione è sui soggetti allergici: è fondamentale che tali soggetti allergici a erbe e sostanze specifiche non le usino, perché i tessuti della Vagina sono molto “assorbenti”e l’effetto degli allergeni potrebbe essere pericoloso. Come ogni cosa, vanno usate con testa e valgono sempre i quattro passi di consapevolezza fondamentale che ho elencato nel post del Vaginal Steam, lo trovate qui.
Stiamo sempre parlando di Erbe e di effetti chimici delle erbe, dobbiamo principalmente ricordarci questo e, a maggior ragione, è fondamentale che le erbe che introduciamo in queste perle siano in assoluta Armonia e comunicazione con noi a tutti i livelli.
Questo significa che prima di creare questi rimedi, per noi stesse o per le altre, dobbiamo avere una conoscenza molto approfondita del lavoro che le erbe fanno sul sistema fisiologico femminile, sia in generale che su noi stesse a tutti i livelli (fisico/chimico, emotivo e spirituale), questo perché ogni cosa che introduciamo nel nostro tempio sacro, nella nostra “porta Dell’Anima” non può essere fatta a caso, senza coscienza e senza connessione con la sacralità di ciò che siamo in piena presenza alla sacra sinergia che le erbe (possa anche essere una) instaurano con il nostro sistema per riequilibrarlo.

Usare le erbe in modo sacro, vi ricordo, serve per creare relazione, per accedere al riequilibrio psicofisico e spirituale attraverso una più profonda coscienza dei gesti e delle pratiche che si fanno.
Quando si pratica con questa consapevolezza, molte volte assistiamo a risultati fantastici in pochissimo tempo, perché tutto è armonico e fluisce senza problemi da noi alle erbe e viceversa, in un flusso continuo di assistenza. Allora le Yoni Pearls saranno magnifiche alleate per la vostra crescita femminile, non solo come riequilibranti fisiche.


Per voi ho preparato proprio un percorso personalizzato, che si basa su un lavoro approfondito di anni con le erbe per le donne e con le pratiche che trovate in questo blog, per riconnettervi in modo sacro e profondo con questa parte di noi, da cui ci sentiamo spesso disconnesse e che invece è il fulcro di tutto il nostro esse Femmine e Donne su questa Terra. Lavoreremo assieme con le erbe, con il mentoring e con varie pratiche ed esercizi, per ripristinare il suo equilibrio e la nostra relazione con Lei e per aprire nuovi punti di comprensione e consapevolezza, in funzione della nostra crescita emotiva e spirituale.
Il percorso si chiama Powerful Vagina e se volete info chiedete pure.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.