ascoltando le erbe,  ruota dell'anno,  woman healing herbs

Infuso di zenzero, un infuso della Crona

Con queste temperature che vanno Ora finalmente verso il basso sul serio (io non vedevo l’ora) meglio tenersi al caldo e scaldare il corpo dall’interno, e questo ci viene in aiuto lo zenzero!

Lo zenzero e’ una pianta del fuoco che riscalda il corpo, riaccendendo il fuoco digestivo anche per darci una sferzata di energia e aiutare il metabolismo, ma non solo, ci porta a prenderci cura di noi sotto più livelli, ho camminato con lui le vie della Realtà Sottesa e ora da anni non manca mai.. è una pianta della Crona, un essere potente e accidente ma anche bruciante e sfidante.

Connettendomi con il suo potente spirito, mi ha parlato di casa, di grotta, di focolare,mi ha insegnato a spogliarmi senza vergogna e mi ha insegnato a portare luce alle mie radici.

È una spezia che amo moltissimo, e che ritengo una radice della Crona, legata non solo al fuoco ma anche alla Terra come Radice e all’Aria perché con il suo fuoco porta presenza e prontezza mentale spingendoci a rimanere saldi e forti in ciò che c’è, accendendo l’acqua scintilla della creazione.

Mi parla della forza delle ossa di Madre Terra, della rassicurazione che la luce è lì, dentro di me, devo solo scegliere di guardarla e di nutrirla e lo zenzero è un ottimo veicolo per farlo.

Osservate il colore, da un infuso dorato come il miele, la luce nell’acqua, mi piace chiamarla, ma una luce densa, terrestre che ci porta davvero l’insegnamento della faccia Bianca della Crona del Solstizio, quella che ci porterà nell’inverno freddo e spoglio continuando a scaldare e nutrire il nostro fuoco interiore stimolandoci e pungolandoci a creare la nostra strada e a far forma a ciò che vogliamo davvero, portandoci continuamente a scaldarvi al fuoco della nostra passione e della nostra anima.


Questa radice che è ormai diventata comune anche in Europa e comincia a parlare alla nostra genetica, è una spezia jolly che porta luce e calore alle cellule e che in pratica da qualche anno “vive con me”, tanto che è stata piantata in un vaso sotto la sua guida, affinché io possa immergermi in lei è nel suo ciclo vitale comoletamente.. abbraccia parecchi miei infusi ma anche zuppe per portare tutto ciò che ho appena descritto in me.

In questo post voglio lasciarvi la ricetta del l’infuso di zenzero, che si fa con la pianta fresca, mi raccomando!

INFUSO DI ZENZERO

Tagliate tre o quattro fettine di zenzero per tazza e si versa sopra di loro in un pentolino tante tazze di acqua quanto ne si vuol fare.
Si porta ad ebollizione e si lascia bollire minimo per15 minuti, fino anche ad un massimo di un ora a seconda di quanto vi piace lo zenzero e quanto lo volete carico.
Una volta passato il tempo necessario, si spegne il gas e si aspettano almeno 10 minuti prima di berlo.

Ora siete pronte a gustarvi la vostra tazza di infuso allo zenzero che potete dolcificare con zucchero integrale per fare anche un ottimo elisi di salute in questo passaggio tra autunno e inverno, e apritevi a Lui.. magari vi porterà in un viaggio!

Benedizioni verdi!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.