Live stile,  Luna,  woman healing herbs

Una giornata in accordo con la luna nuova

L’influsso della luna nuova è forte il giorno prima, il giorno stesso e il giorno dopo, a seconda del momento in cui la luna entra in questa fase.

Questi giorni sono giorni di stasi, purificazione, rilascio.
Nel nostro quotidiano quindi è fondamentale combinare bene attività e momenti di stasi, riposo e tranquillità, affinche i processi di purificazione corporei, che si attivano in automatico in noi, possano essere messi in atto in modo fluido e potente,affinche siano utili al fluire in armonia con la nuova energia lunare.

quindi un consiglio per affrontare la giornata di oggi e magari anche domani..

PROGRAMMA GIORNALIERO

si puo scegliere se fare una sola cosa, due o seguire tutto il programma, che assiste e aiuta la ricentratura nella fase di luna nuova…

al mattino appena sveglie/i ( perche vale anche per gli uomini)

0) appena alzati passarsi dell’incenso di purificazione per pulire le energie che gia si stanno rilasciando con l’influsso lunare..

1) bere un bicchiere di acqua con mezzo limone spremuto per avviare i processi di purificazione

2) doccia con sale di purificazione e/o olio alla lavanda o adatto al vostro tipo di pelle per aiutare la pelle ad espellere le tossine. Un erba molto adatta a questa luna è la Lavanda, anche se c’è ne sono altre, perché porta una dolce purificazione, ci aiuta a lasciare andare le barriere per poter eliminare ciò che non ci serve più per il nuovo ciclo Lunare.

2) muoversi, andare a fare 15/30 minuti di passeggiata, al freddo del mattino, affinche i processi fisiologici abbiano una bella sveglia ( potete anche mettere su un po di musica e muovervi un pochino prima di fare colazione)

3) colazione possiblmente leggera, the verde o infuso depurativo e qualche biscotto secco o della frutta o un succo di frutta, o uno yogurt con cereali o miele.

4) cominciare la vostra giornata con l’intento di alleggerire il piu possibile la vostra vita, oggi dedicatela a lasciar andare pesi, a non badare a cio che è negativo e a prendere quelle decisioni che vi potranno portare nuove cose e a nuove strade. la parola di questa giornata è alleggerire!

5) tornati a casa alla sera, cercate di cucinarvi un pasto leggero meglio se una zuppa, nutriente, calda e confortante ma che non vi impegni troppo la digestione e dedicatevi a riposare, stando fermi e tranquilli.

6) in questa giornata potete dedicarvi a pulire casa, il vostro altare.. per prepararvi ad accogliere le energie che verranno.

Quando sentiamo il richiamo della natura e ci accingiamo ad esplorarne i cicli, per trovare la nostra voce selvatica ed istintusle, il contatto con la luna è fondamentale, sia per le Donne in primis che per gli uomini, per comprendere anche il nostro lato emotivo, le nostre acque profonde, e ogni fase porta con se un energia specifica, per questo è importante approfondire questo aspetto è farne un esperienza reale.

Se poi volete approfondire in modo completo il vostro rapporto con la luna ho creato per voi la Moon School che trovate come pagina nel menù del blog.

Buona Luna Nuova!

Benedizioni verdi!

Annie

Un commento

  • Sara

    Leggendo tutto cio mi è venuta subito voglia di seguire tutti i punti e già mi sento meglio. È davvero incredibile quello che la.natura ci suggerisce per star meglio e noi non sempre riusciamo a riconoscere questo consiglio ma se appena lo ascolti un po di piu tutto è diverso,migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *