
Luna Piena di Febbraio 2020, Purificazione, energia e auto responsabilità
Nel suo ciclo inarrestabile la nostra Madre Luna questo mese è Piena nel segno del Leone, che ci porterà a sentire una grossa carica energetica, ci spingerà verso i nostri obiettivi e ci aprirà alla speranza del poter fare ed essere, però vi ricordo che è pur sempre la Luna di Febbraio, e Febbraio e il momento della Purificazione, entrate in ascolto e chiedetevi “cosa io devo purificare?” Sentite tutta questa pienezza, che ci da le energie di una fanciulla, spinta nella vita, o questa parte è un po’ sopita, e si muovono energie di rabbia, forti tensioni e chiusura?
Ogni luna è un opportunità di crescita, ogni luna è un passo verso di noi in un ciclo continuo, e voi dove siete?
Subire la Luna non è utile, non serve, ma accogliere in piena presenza le sue energie e cercare di farle fluire dentro di noi è sempre una buona modalità per afffontare il suo ciclo.
Questa luna è un momento denso di cose, è il mese di Purificazione per eccellenza, ma è Luna Piena, e questo ci spinge ad aprirci e ci porta ad espanderci e a sentirci piene, è nel segno del leone che aggiunge un ulteriore carica.. come la vogliamo affrontare?
Dipende tutto da noi, nostra è la responsabilità di come scegliamo di ascoltare questi cicli in noi stesse.
Non è sempre “colpa della Luna” ma a volte è la nostra auto responsabilità che deficita perché è più semplice far la colpa a Luna piuttosto che osservare ciò che c’è.
Usate la spinta del Leone che vi porta guarigione di questi aspetti, che vi aiuta a ridimensionarvi a centrarci su di voi e ad avere la certezza che se rimanete in questa posizione siete voi le padrone del vostro cammino e nessun altro.
Soffermatevi un attimo sulla parola Guarigione, cosa vi dice? Come vi fa sentire? questa è pur sempre una luna di potente guarigione ma di cosa? Per cosa?
Usate questa luna per liberarvi dagli schemi che ancora sono lì a bloccarvi dentro di voi..
usate questa luna per ricaricare le energie e per riprendere a fluire con ciò che siete e che è fondamentale per voi.
Fumigatevi, Uscite in natura, fate un Bagno di Luna, danzate per lei, o rimanete in contemplazione semplicemente,
Celebratela come vi dice la pancia, non la testa! E questa è una Super Luna di Pancia (si sarà un pochino più grossa del solito, anche se “Super luna “è inesatto) e ricordatevi non c’è nulla di giusto o sbagliato in assoluto c’è ciò che voi sentite buono e basta.. e per ascoltare questo sentire di pancia bisogna allenarsi un po’..
Questa è un ottima luna da cui cominciare!
Benedizioni Verdi
Annie

