Donna e archetipi,  Live stile,  Powerful Vagina,  ruota dell'anno

La fanciulla e la scoperta della femminilità

In questo momento dell’anno l’archetipo che danza in noi e ‘la Fanciulla, una fanciulla giovane, senza remore o paure, che conosce ancora poco del mondo ma estremamente istintuale e diretta alla scoperta di se.

Normalmente la fanciullezza è la fase della vita in cui scopriamo noi stesse, in cui qualcuno ci dice che siamo “femmine” e cominciamo ad identificarci con tutta questa faccenda del “femminile”, scopriamo timide, che in mezzo alle gambe esiste proprio quella parte che ci definisce come tali.

Ci interessa, e cominciamo a scoprirla e spesso lo facciamo in totale solitudine, nascoste come fosse qualcosa “da avere ma da non toccare” e quando entriamo in contatto con lei, non sempre le nostre madri sono disponibili a rispondere alle nostre domande, molto spesso veniamo lasciate alla sperimentazione solitaria o ci vengono imposte regole e dictat.

Su questa parte del corpo, ogni donna ha delle ingiunzioni, ma la fanciulla che ascoltando la primavera possiamo sentire in noi, può aiutarci a portare la giusta considerazione a questa parte, può con la sua voglia di scoprire e di conoscere aiutarci a parlare con Lei e a com-prenderla meglio.

Dipinto di John William Waterhouse

Ecco come parlerebbe la nostra Fanciulla Equilibrata e selvaggia:

È importante conoscere e sacralizzare ciò che ci rende Donne, e Vagina è li che vi attende, la sentite? O la immaginate?

Su forza, prendete due minuti per fermarvi e aprire leggermente le gambe o se potete aprirle bene e poi chiuderle, la sentite? Partiamo da qui, spesso non la sentiamo ne la vediamo nemmeno, questa parte di Dio così fondamentale.
Quando parliamo di essere femminile, parliamo di Lei, lei è la nostra “essenza” il fulcro da cui tutto questo movimento femminile è partito!
Ma quanto poco se ne parla, quanto poco le prestiamo attenzione..!!


Imparare invece a parlare con lei è fondamentale, riconoscerla, coccolarla, usarla, viverla, è il metodo migliore per riconnettersi a ciò che in essenza siamo!
E quanto ha da raccontarci.. lo sapete che li
Proprio lì abbiamo i tessuti più assorbenti del corpo, come in bocca?
E cosa hanno assorbito nella vostra vita? Cosa vi direbbe se vi parlasse?
Provate a pensarci e oggi dedicatele un po’ di attenzione..
Ne ha bisogno, e non solo in un periodo della vita, ma quotidianamente, lei definisce il nostro essere Donne e spesso manco ce la ricordiamo, la diamo per scontata..
Oggi parlate con la vostra Vagina.


Magari se riuscite toccatela, fate qualcosa per onorarla, avete mai provato a disegnarla? Potrebbe essere un idea! Poi ditemi magari com’è andata! O scrivetevelo, da qualche parte.

Ecco Fanciulla che ci esorta, e voi siete ancora lì a leggermi?? Forza prendere contatto con il nostro tempio Sacro e ascoltatela, sarà un esperienza magica!


Proprio per guidarvi ad ascoltarla ho creato un percorso di consulenza personalizzato che ho chiamato Powerfull Vagina in cui vi porterò alla scoperta di questa parte, vi insegnerò come ti-entrarci in contatto, come ascoltarla, come accudirla e curarla attraverso svariate tecniche apprese negli anni e grazie anche alle mie amate Erbe.
Se siete interessate al consulto, potete scrivermi in privato, sulla pagina Fb.

Ricordatevi, La vostra Vagina è il vostro specchio, onoratela!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *