ascoltando le erbe,  Live stile,  Racconti di Erbe,  woman healing herbs

Comprendere la Via Delle Erbe

È fondamentale ricordare che le Erbe hanno più di uno o due livelli di utilizzo, che come noi sono composte da più parti, e tralasciarne anche solo una significa perdere una grandissima opportunità.
Quando si parla di “andare in cerimonia con le erbe” si parla di entrare in connessione con un modo di vedere le cose integralmente olistico, si parla di comprendere le Erbe a tutti i livelli e non solo per il livello curativo o emotivo, ma anche spirituale, si tratta di comprendere un intero ecosistema in cui siamo totalmente immersi e non ce ne rendiamo conto.


Dobbiamo decidere di calcare realmente le vie sottese della realtà che mano a mano si fanno reali e si immettono nella nostra percezione di realtà totale che abbiamo.
Le Erbe ci parlano, tracciano vie e schemi per noi in continuazione l’unica cosa che dobbiamo fare è seguire la loro traccia, imparare a riconoscere la loro Saggezza, capire come ci “parlano”.


Se siete pronte per questa avventura, il lavoro sarà intenso e si comporrà dello studio approfondito tutte le parti del vivere delle Erbe, dalla botanica, al riconoscimento, agli ecosistemi di vita al comprendere le interazioni, ad entrare nella loro storia con l’uomo, a comprendere le loro
Proprietà, la segnatura, i preparati ma per prima cosa, se vogliamo realmente lavorare a 360 gradi con esse, con ogni loro parte a livello sottile, è fondamentale aver la voglia di approfondire come i messaggi della stessa pianta cambiano a seconda delle sue parti, come ci parlano e come entrano in contatto Spirituale con noi e come possiamo farci aiutare nel nostro percorso.

Su una via del genere impareremo come capire che cerimonia vogliono per essere onorate a tornare forti, per aiutare noi e riprendere il ruolo che hanno sempre avuto, essere Maestre del Genere Umano e qui da me, sul Sentiero ci sono molti livelli per cominciare a comprendere questo mondo aprite il menù e potrete approfondirli.

Per me tutto questo lavoro Sacro con le Erbe Selvatiche, è il mezzo per comprendere la ragnatela pulsante delle interconnessioni della vita, e mi continua a far sentire di avere il mio posto un grande cerchio di vita nel disegno più ampio dell’evoluzione.

le Erbe mi parlano in continuazione, mi assistono, mi aiutano e sostengono continuativamente nel mio percorso evolutivo ed è mio dovere condividere con voi tutto questo, perché per me questa è la vera essenza e la vera Magia dietro ogni aiutante verde che cresce.

Un neonato.. osserviamo bene la sua tenerezza…

Comprendere questa parte, ci porta a comprendere noi stesse, gli altri e ad aprire realmente il cuore noi stesse prima e agli altri poi, per essere con coerenza il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.

Avvicinarsi alla Via Delle Erbe in questo modo ci permette di vivere appieno la loro Saggezza e ci riconnette al senso della nostra esistenza.

Certo è un viaggio che comporta moltissime sfide, le Erbe sono delle grandi insegnanti, sono insegnanti severe e decise ma anche molto dolci se le impariamo a capire, ci porteranno delle grandi purificazioni, ci faranno cadere le fette di salame dagli occhi, volenti o nolenti, ci permetteranno di vedere ciò che c’è, non ciò che pensiamo ci sia, ci mostreranno realmente che “la mappa non è il Territorio” e che siamo molto di più di ciò che crediamo di essere.

Ogniuno di noi ha un ruolo nel grande cerchio della vita e le Erbe sono qui per mostrarvelo.

Benedizioni Verdi

Annie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *