ascoltando le erbe,  Live stile,  ruota dell'anno,  woman healing herbs

La lezione dei Semi

I semi sono la cosa più preziosa in natura, sono l’incarnazione della speranza, della rinascita, della sicurezza che la vita continuerà ad esserci sul pianeta e di conseguenza ogni donna delle Erbe ma anche in generale ogni essere umano che professa la via della Natura come sua via di crescita personale e spirituale, dovrebbe essere attento a raccoglierli, conservarli, piantarli e accudirli, per la Madre Terra.
Per il nostro Eco-Sistema di vita Evolutiva umana, come custodi della natura, Questo processo è Sacro è una pratica Spirituale, quanto pregare o fare rituali.

Purtroppo però in qualche modo non vediamo mai il prenderci cura dei semi come una reale pratica spirituale, siamo spesso abituati a “fare cerimonie” complesse con tante parti, con tante “cose”, spesso disegnandoci nella testa un nuovo pattern di realtà senza guardare la Madre Terra, senza seguire il suo pattern, le sue vie, i suoi cicli, se ogni pratica spirituale è per la nostra evoluzione e crescita e per “tornare Naturali” in contatto con l’energia di Madre Terra, la pratica del curare e far germogliare i semi è una delle pratiche che rimane l’inizio della vostra pratica spirituale.
Nel viaggio dal seme alla pianta, possiamo rivedere il nostro viaggio personale, anno dopo anno, seme dopo seme.

E voi che rapporto avete con i semi? Avete mai seminato?

Il gesto del Seminare è anche un atto etico e consapevole verso Madre Terra, in questo momento che la situazione è così instabile, e in cui potemmo essere sull’orlo di una recessione, mantenere la biodiversità sulla terra e creare orti/ giardino e custodire i semi rigenerativi e vitali è un compito che io sento molto potente in me.
Seminare ci consente di avere a disposizione biodiversità e le Erbe e le piante a cui ci sentiamo più affini, ma anche significa poter produrre cibo senza aver bisogno di essere totalmente dipendenti dal supermercato e questo lo possiamo fare anche in casa, sui davanzali o sui balconi, non solo se avete un pezzo di terra potere contribuire a mantenere o creare da nuovo un piccolo ecosistema.

Questo è il momento in cui procurarsi i semi, prendersi un paio di giorni o meglio settimana per chi non l’ha già fatto, per progettare un piccolo orto o per seminare le giuste Erbe e piante ovunque voi vogliate.

Germogli di Chia

Questo gesto ci connette con la vibrazione e il potenziale dei nuovi inizi e della giovinezza, ci permette di ascoltare come l’archetipo della giovane Fanciulla, l’archetipo di questo spicchio della ruota dell’anno, con la sua speranza, con il potenziale che abbiamo in noi e con quella forza della vita prorompente e potente che ci spinge da esseri piccoli che siamo a fare grandissime cose.
Pensare a cosa un piccolo seme, può dare origine, può essere di profondo conforto a molti livelli.


Il seminare, il germogliare è un atto Sacro è una grande lezione dei Semi, un atto/processo/lezione della Madre Terra, il primo.
Tutto parte da un piccolo seme, tutta la vita sulla terra.

Cosa aspettate dunque?
Procuratevi dei semi e cominciare a seminare la vostra strada di benedizioni che non lo saranno solo per voi, ma per tutta la Terra.

Benedizioni Verdi

Annie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *