Live stile,  Luna,  Ricette con le Erbe,  Senza categoria,  woman healing herbs

Infuso di Luna Nuova


Le erbe della luna nuova sono le erbe che aiutano a purificare il corpo e in un certo senso anche la mente.

Sono tutte quelle Erbe definite disintossicanti e amarotoniche e anche le Erbe drenanti.

in questo momento di Luna nuova, abbiamo bisogno di pulire le acque del corpo, di lasciar andarece di tornare “vuote” per poi ricominciare un nuovo ciclo con un’energia di propositivita’ e direzione verso i nostri intenti.
Qui di seguito vi lascio una delle ricette che io uso in luna nuova, che è davvero gradevole sebbene faccia un ottimo servizio di purificazione fisica.

Un cucchiaio di foglie di Piantaggine 
Un cucchiaino di radice di liquirizia
Un cucchiaio di radice di bardana 
Un cucchiaio pieno di foglie di ortica
Un cucchiaino pieno di foglie di menta.

Mischiate con intento le vostre erbe in una ciotola di ceramica, vetro o terra cotta mescolando quante volte sentite in senso anti orario e connettendovi alla luna nuova, immaginate che il suo flusso energetico passi dalla vostra testa e arrivi nelle vostre mani e dalle vostre mani passi alle Erbe fino a caricarle riempiendo oltre i confini anche la ciotola.
Quando percepite la ciotola carica posatela sull’altare fino a che non la utilizzerete e se invece la utilizzate subito, lasciatela in infusione almeno 9 minuti coperta.
La quantità che vi ho dato serve per fare un infuso in un litro- litro e mezzo di acqua portata a bollore, ma potete utilizzarne un cucchiaino pieno per una sola tazza.

Infuso Lunare:
Oltre a fare direttamente un infuso caldo, potete lasciare le Erbe in un vaso ermetico in infusione in acqua fuori, all’aperto affinché assorbano le energie della Luna Nuova, in modo tale da bere non solo un infuso ottimo per questo momento, ma un vero e proprio Elisir di Luna nuova.
Per far questo infuso potete portare ad ebollizione l’acqua, versarla bel barattolo a chiusura ermetica e versarci le Erbe, mescolare 9 volte in senso antiorario per poi lasciarla alle vibrazioni lunari tutt’a la notte.

Sorseggiate questo infuso nei tre giorni di luna nuova, permetterà al vostro corpo di rilasciare l’acqua profonda e le tossine e vi chiarirà la mente, permettendovi anche di riposare bene e di cogliere appieno l’energia della Luna che è nella sua fase di incubazione per poi tornare a crescere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *