ascoltando le erbe,  How to,  woman healing herbs

Herbal Basic: Imparare a conoscere le Erbe, da che parte comincio?

Quando sentiamo la chiamata del mondo verde, in qualsiasi modo, ci troviamo davanti il dilemma del come imparare a conoscere le erbe e come affrontare un apprendimento con un metodo che abbia un senso e sia facile efficace e appagante.

Non è facile orientarsi in un mondo di offerte, spiegazioni, libri, insegnanti, ma credo che la prima cosa che ci serve per imparare a conoscere e ad usare le erbe siano proprio le erbe stesse,se vogliamo imparare di erbe, andiamo prima da loro, e loro sono certa non ci deluderanno.

Certo non potremmo sicuramente fare tutto da autodidatta, ad un certo punto potremmo aver bisogno di una guida, ma c’è una cosa che possiamo fare per cominciare ad imparare di erbe, dimenticatevi tutto, il punto è quello che segue:

SCEGLIERE UN ERBA

Una sola si, non due non tre, una, perché le erbe, non mi stancherò mai di ricordarvi si imparano una alla volta.

Quante di voi che dicono di “lavorare” con le erbe hanno studiato e usano in modo competente e approfonditamente anche solo 5 – 10 erbe? ( che sono gia moltissime), quando scrivo approfonditamente significa che ne sapete vita morte e miracoli, applicazioni, storia, tradizione usi, e tutto ciò che si può trovare, le usate e le vivete.

Io non conosco molte persone che hanno una conoscenza cosi approfondita e sono sicura che in poche conoscono e usano un erba in tutti i suoi usi e forme, dal fisico allo spirituale alla perfezione.

So bene che davanti a tanta prosperità di informazioni e di erbe, sapori, profumi,proprietà, qualità, la tendenza è quella di voler provare e assaggiare e sapere di ogni erba e ogni ricetta, ma datemi retta, tutta sta ” conoscenza” mentale non vi servirà a nulla, soprattutto quando poi dovrete metterla in pratica per voi o per i vostri cari.

La conoscenza di un erba, passa dall’esperienza con l’erba stessa e solo poi con le informazioni relative, catalogate e approfondite in modo sistemico e metodico volte all’uso e non solo alla conoscenza mentale e al piacere di aver collezionato informazioni.

L’idea di conoscere un erba davvero è lo stesso concetto di conoscere un altro essere umano che amate profondamente, come fareste con un amante con una persona a cui tenete particolarmente, avvicinatela, assaggiatela, vivetela e non vi deluderà.

Questo richiede tempo,ricerca, voglia di approfondire

Un po alla volta vi dispiegherà un sapere e moltissime informazioni che non potrete trovare sui libri, ma che solo questo tipo di esperienza vi potrà dare.

In conclusione il mio primo consiglio quando vogliamo imparare di erbe è: imparate un erba alla volta, quindi ora è tempo di scegliere: quale sarà la tua?

qui trovi un elenco di voci da approfondire per cominciare da zero a conoscere la tua erba.

Spero di averti illuminato sul modo piu semplice che esista di affrontare l’erboristeria che potrà, ne sono sicura darti tantissima soddisfazione.

buon lavoro e Benedizioni Verdi

Annie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *