ascoltando le erbe,  Live stile,  Racconti di Erbe,  woman healing herbs

Il Potere Delle erbe

Questo articolo è un tributo alle erbe, voglio lasciarvi un punto di riflessione e raccontarvi quanto dobbiamo alle erbe spontanee, ma in generale a tutte le erbe.

Se noi guardiamo il nostro pianeta, l’ambiente intorno a noi, le scorgiamo praticamente dovunque, non c’è luogo esterno in cui non ci sia almeno una rappresentante delle piccole Aiutanti verdi che crescono sulla terra.

Sono ovunque,ci circondano, ci curano, ci alimentano e ci assistono in tutto il nostro percorso di vita.

Sono sempre state con noi,e in un certo senso sono davvero state una delle chiavi che ci hanno permesso di prosperare e evolvere come genere umano, sappiamo da dati archeologici che l’Homus Erectus mangiava erbe medicinali, gia 800000 anni fa.

Pensate a quanto dobbiamo loro…

Attraverso le ere della storia, di piante si è studiato, discusso, parlato, con le piante ci si è curati, le abbiamo portate in tavola, dedicate alle erbe ci sono storie, racconti, suggestioni, canzoni, riti e cerimonie in tutte le culture del mondo. particolare notare, studiando la storia, che quando un popolo apprendeva la scrittura, la prima cosa che di cui produceva scritti erano le erbe e le loro proprietà, in modo da tramandarle.

Le erbe in pratica sono sempre state li con noi, si sono adattate a noi e ci hanno permesso di arrivare ai nostri giorni ad avere le medicine che ci curano oggi, nei protocolli medici.

Se guardiamo dietro di noi,in ogni famiglia, ci sono erbe che vengono usate da generazioni e qui in italia abbiamo davvero un patrimonio culturale importante per quanto riguarda queste aiutanti verdi.

Nel nostro paese abbiamo molto da dare sulle erbe e lo abbiamo sempre manifestato, è importante ricordare che una delle accademie di medicina piu importanti dell’antichità, la Scuola Salernitana, alla quale ci si rifà ancora oggi nel mondo per gli studi erboristici era italiana, ma non solo, dall’Italia viene la prima Donna Medichessa (Trotula) che si occupava di questioni femminili e ai suoi tempi di Medichesse ne esistevano molte.

In ogni parte del mondo le erbe sono alla base di molte civiltà, ora mi piacerebbe aiutarvia fare un piccolo viaggio di immaginazione..

Fate un bel respiro profondo e immaginate di osservare dall’alto la Nostra Madre Terra, possiamo vedere che il nostro mondo è un Mondo Verde e Blu, e il verde è il colore del cuore, della possibilità, dell’apertura, dell’esperienza profonda attraverso il sentire del cuore.

Le erbe ci parlano dalla nostra origine in questo modo, ci insegnano la via del benessere, dell’equilibrio, del lasciar andare, ci portano nella dimensione estatica del sogno della madre, ci accompagnano dove facciamo fatica ad andare, ci sostengono sempre.

è fondamentale tornare ad ascoltare le erbe, il mondo verde, gli alberi, da un altro punto di vista, è fondamentale, rimanere presenti al loro messaggio, se vogliamo realmente vivere bene e in reale connessione con cio che ci circonda.

L’essere umano ascolta le erbe da quando è arrivato sulla Terra, come pensate possa aver fatto l’uomo antico a non continuare ad avvelenarsi? ha ascoltato, ha osservato, ha vissuto l’esperienza della comunicazione del verde a tutti i livelli, perché loro sono aperte a questa comunicazione e non aspettano altro che essere a servizio, sono esseri creati per essere a servizio, ma quanto sono state sfruttate senza essere realmente comprese? quanto male abbiamo fatto al nostro stesso genere umano non ascoltando?

A Loro dobbiamo la nostra Vita e la nostra sopravvivenza su Madre Terra, la prossima volta che incontrate un erba, ricordatevi tutto questo,ricordatevi che è una parte di un sistema intelligente più grande, enormemente evoluto,che ci Sente e che ci ascolta e cresce per noi e con noi e lo fa da milioni di anni, quella piccola erba è la nostra più grande alleata!

Io le amo tutte indistintamente ed è per questo che sono qui e faccio quello che faccio, per continuare a portare il loro messaggio!

E voi? Volete Ascoltarlo? loro sono sempre li..

Benedizioni Verdi

Annie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *