Autoproduci I Tuoi Rimedi Con Annie

Quando si parla di autoproduzione, si entra in un discorso molto ampio e che a volte può sembrare profondamente inutile o una perdita di tempo, nel nostro mondo consumistico e veloce.

Per me invece l’autoproduzione è invece un modo per entrare in contatto proprio con un tempo diverso, con gesti antichi ma assolutamente ancora molto utili che ci portano in profonda connessione con un fare che abbiamo perso, ma anche con una dimensione lenta, ecologica e in un certo senso che ci riconduce a casa, alle nostre potenzialità e possibilità, perché ci prendiamo il tempo di imparare, fare e usare cose fatte da noi, diventa un vero e profondo gesto di autoimpoteramento e di autodeterminazione.

Essere capaci di autoprodursi i propri rimedi, sani, ecologici ed efficaci, a volte piu di quelli acquistati, è una risorsa fondamentale e potente per il vivere di un essere umano su questo pianeta, ci permette di accedere alle energie dei nostri archetipi, ci permette di sondare le nostre capacità, ci aiuta a comprendere l’ecosistema attorno a noi e ci immette in una specie di stato di Grazia che ci mostra una parte di noi che può fare da base e assistere la nostra crescita come esseri umani, ci mostra quanto possiamo realmente essere autosufficienti e provvedere a noi stessi e agli altri attorno a noi senza dover affidarci ad altri per ogni cosa. è importantissimo questo concetto, in particolare per le Donne dato che la Donna è sempre stata portata a pensare di non potercela fare da sola, di doversi riferire a tutt’altro per sopravvivere e invece, imparando studiando, trasformando può realmente non dover dipendere da nessuno per gran parte delle sue esigenze, dalla salute, alla bellezza al nutrimento e questo non soltanto per se ma anche per la sua famiglia, i suoi amici e per le persone che ama, ovviamente questo discorso è anche per altre persone.

IO E L’AUTOPRODUZIONE

La mia storia personale con l’autoproduzione è davvero di lunga data, dovete sapere che sono allergica a moltissime cose, compresi molti coloranti, conservanti e additivi, e in pratica fin da subito ho dovuto adattarmi a non poter comprare o assumere tantissime cose che chiunque ha nella propria vita, compreso i farmaci e per necessità virtù ho imparato a fare molte cose di cui avevo realmente bisogno da me.

All’inizio essendo giovane, devo dire che non mi piaceva cosi tanto questa parte della mia vita che allungava tantissimo i tempi di vita e di esperienze, (perchè le cose autoprodotte hanno bisogno di tempo,) poi piano piano la magia dell’autoproduzione è entrata a far parte di un qualcosa di più profondo, di un modus vivendi che mi ha portato a grandi comprensioni e prese di coscienza, a percorsi inaspettati e a conoscenze magiche e fondamentali per la mia evoluzione, ho studiato erboristeria e agraria, comprendendo a fondo le produzioni e approfondendo sempre di piu questo concetto di produzione e autoproduzione che è diventato uno dei fondamenti del mio lavoro.

L’autoproduzione ora è un tale piacere che se non ci fosse, ne sentirei fortemente la mancanza e vorrei che fosse cosi anche per voi che mi leggete, perchè con poco sforzo, la soddisfazione è davvero immensa.

Ora l’immagine di me e la mia bimba sul tavolo, che “spignattiamo” uno sciroppo, un infuso, una cremina per lei o per me, con il cestino sempre pronto per uscire a raccogliere, per me è vera medicina e mi da la certezza di potermi prendere sempre cura della mia famiglia in moltissimi modi e per moltissimi disturbi comuni.

Nel tempo ho sondato molto questo concetto e mi è sempre piaciuto usare metodi molto pratici per arrivare a comprensioni spirituali, cosi eccomi qui a insegnare l’autoproduzione erboristica selvatica, e in generale l’autoproduzione.

Ormai sono 12 anni che tengo ogni anno almeno tra i sei e gli otto corsi di autoproduzione e sono sempre per me una grandissima soddisfazione, perchè io adoro letteralmente vedere come gli esseri umani che si approcciano a questo argomento si trasformano, come cambia la luce negli occhi, come si muovono diversamente e come sono profondamente soddisfatti del loro tempo e del loro fare.

Questo mi appaga l’anima e mi permette di continuare a rimanere in un servizio profondo, cuore a cuore che ogni volta, ogni corso è la porta di un viaggio e di insegnamenti profondi, che mi portano ad una fase di comprensione successiva.

Non sono solo il tecnico che vi insegnerà a fare le cose, ma cercherò di portarvi con me in quello spazzio sacro e profondamente magico che è il tempo non tempo della creazione e della manifestazione dell’essere umano cosciente e autoreferenziale che è la vera magia e che è la vera medicina di questo percorso di autoproduzione, ma ne sono convinta anche la base di molti percorsi spirituali.

ora ricapitoliamo assieme perchè l’auoproduzione e quante possibilità puo portarvi!

PERCHE’ AUTOPRODURRE?

Per comprendere e rispettare l’ambiente attorno a noi

Per riportare in noi il nostro potere di essere autosufficienti più possibile

perchè autoprodurre ci aiuta ad avere fiducia nelle nostre capacità

perchè autoprodurre ci mette in connessione profonda con Madre Terra

perche autoprodurre è un modo per approfondire la manifestazione della capacità creativa in noi.

perchè è salutare

perchè ci fa risparmiare.

direi che l’autoproduzione ci fa dei grandissimo doni!

PER CHI SONO I CORSI?

Per chi parte da zero e non sa nulla di autoproduzione, e vuole prodursi in casa i suoi rimedi, per chi ha bisogno di ripassare le basi per migliorare le sue produzioni e per chi magari vuole approcciarsi ad un metodo di autoproduzione che parla di questo argomento dal punto di vista di impoteramento femminile, di autodeterminazione e di creatività.

COSA OTTERRO’ CON QUESTI CORSI?

Saprai autoprodurti 4 rimedi base e 6 rimedi avanzati in modo semplice, seguita passo passo e senza stress.

4 lezioni via zoom in cui potrai farmi tutte le domande che vorrai e vedere praticamente come si autoproduce un rimedio alla volta.

4 dispense cartacee in pdf che conterranno le spiegazioni di come si autoproduce il rimedio e ricette da cui prendere ispirazione o da cominciare subito a preparare.

4 lezioni zoom che avrai registrate e che ti verranno spedite dopo ogni lezione

Un corso che ti insegnerà un modo di autoprodurre etico a tutti i livelli, sia pratico, che mentale che spirituale

COME FUNZIONA:

Puoi scegliere di iscriverti ad un mese di corso Base:

4 lezioni, una a settimana e 4 rimedi di base.

Oppure puoi scegliere di iscriverti sia al percorso base che all’avanzato

8 lezioni su due mesi, una a settimana con 8 dispense, per cui c’è a disposizione un bundle, e per questo ti chiedo di scrivermi in privato

CONTENUTO DEI CORSI:

PRIMO LIVELLO PREPARAZIONI ERBORISTICHE CONTENUTO:

-dispensa tecnica: una dispensa in cui troverete i materiali e le tecniche di raccolta e di essicazione

Oleoliti

tre modi per prepararli a caldo e a freddo, e con le erbe esiccate o con le erbe fresche. in questo corso vedremo approfonditamente la tecnica per preparare degli ottimi oleoliti, sicuri, infallibili e utili a tutta la famiglia.

Tinture Madri

sono dei veri e propri farmaci della natura, efficaci sui sintomi, in questo modulo vedremo come prepararle con il metodo popolare, ma anche tutte le accortezze da avere nella preparazione.

Unguenti:

un mix alchemico di oleolita e cera o grasso animale o vegetale, impareremo a prepararli in modo semplice, veloce e assolutamente accessibile a tutti, in questo corso ci sono gli approfondimenti sulle materie prime per comprendere quale puo essere la miglior formulazione per le vostre esigenze e ovviamente delle ricette interessantissime.

Infusi

un modulo in cui vedremo ben 4 tecniche di infusione in acqua, come si formula un bland, e come si utilizzano come preventivi e coadiuvanti altre terapie, un modulo che contiene anch’esso un po di ricettine che potete provare subito a fare.

SECONDO LIVELLO PRODUZIONI ERBORISTICHE

i Fiori di Bach

un modulo su come si preparano, come si usano, che accortezze avere, dalla raccolta al prodotto finito. Con questo modulo ci addentreremo nell’energia delle piante, parleremo della loro vibrazione e di come puo assisterci in moltissimi modi.

Gli Acetoliti

Un mondo questo non cosi conosciuto, che ci porta in una dimensione antica, essendo le infusioni in aceto conosciute già nell’antichità, impareremo a prepararle, le accortezze e i trucchi perché venga un prodotto ottimo, approfondiremo le proprietà dell’aceto e gli usi straordinari che se ne possono fare.

I Mieliti:

Altro argomento poco conosciuto che ci racconta anch’esso di un tempo perduto, dove il miele veniva unito alle erbe in modo quasi sacrale e venivano alla luce rimedi magici soprattutto per anziani e bambini. In questo modulo, vedremo le proprietà del miele, le tecniche per preparare le infusioni con questo cibo degli Dei, impareremo le proprietà dei vari tipi di miele per creare un prodotto formidabile per le vostre esigenze.

Oximel:

prodotti questi in pratica sconosciuti in italia ma che nel resto del mondo spopolano per i loro svariati usi, sia curativi che alimentari. in questo modulo vedremo come si preparano, la loro storia, il loro uso e molte ricette utili, un modo per scoprire un prodotto fantastico che è una potenza della natura

Pasticche d’erbe

Preparare le erbe in pasticche attraverso ingredienti naturali e freschi, ci permette di avere a disposiione le proprietà delle erbe da portare con noi ovunque andiamo e ovunque siamo, prepareremo assieme questi picoli concentrati di natura e vedremo assieme i loro utilizzi.

Incensi

vuoi imparare le proprietà delle resine, delle erbe e imparare a preparare incensi davvero efficaci e utili sia a livello pratico che vibraionale? questo è un mini corso di due lezioni in cui impareremo assieme a creare gli incensi liberi, formati da erbe e resine, impareremo la tecnica, la storia e la magia di questi preparati che sono i miei preferiti.

Saponificazione a freddo livello base

fare il sapone è un saper fare che si perde nella notte dei tempi, in queste lezioni, vedremo come preparare il sapone con la tecnica della saponificazione a freddo, come poi integrare burri, altri grassi, oli essenziali, sostanze zuccherine e le proprietà delle erbe in un modo facile e accessibile anche ai piu giovani.

Acquistando queste lezioni potrete imparare a riempire in autonomia la vostra dispensa, trasformare la vostra vita, diventare più coscienti di ciò che portate nella vostra esistenza e vivere l’abbondanza di Madre Natura in ogni stagione e in ogni istante, attraverso il contatto immersivo che da il fare con la Natura.