Chi sono

Benvenuta! Sono Annalisa,

Sono un Herbal Woman Mentor e mi occupo di facilitare l’empowerment delle donne accompagnandole attraverso la presa di consapevolezza dei cicli interni ed esterni e degli archetipi in loro, attraverso mentoring e percorsi che hanno come base le Erbe e il percorso sacro con esse, la ruota dell’anno e delle Lune, aiuto le donne a riprendersi quella parte selvatica e istintuale connessa alla loro più profonda autenticità,  affinché possano vivere una vita piena e felice in profondo contatto con il loro sentire, avendo la possibilità di essere più autosufficienti possibile su tutti i livelli.

Sono una persona selvatica, a cui piace smontare le maschere e gli schemi precostituiti e andare sempre all’origine e al fondo dei temi che mi toccano da vicino. Mi piace il disordine ordinato della natura, sono un amante del movimento e del viaggio e un appassionata ricercatrice del Sacro che porto costantemente all’essenziale.

La mia ricerca e cammino spirituale, mi ha portato per motivi personali a lavorare a stretto contatto con le Erbe e, in generale, con tutte le assistenti verdi che crescono, dalle piante coltivate, alle selvatiche, agli alberi e arbusti alle alghe, prime forme di vita sul pianeta.
Ho iniziato studiando queste cose dal punto di vista prettamente scientifico, come perito agrario e come erborista; parallelamente, ho avuto modo di approfondire la loro conoscenza su altri livelli, soprattutto sul piano del Sacro, imparando ad ascoltarle, cosa che faccio da quando sono piccola, studiando e apprendendo direttamente con loro.

Ho sempre voluto comprendere, oltre alle loro proprietà medicinali, come interagiscono con l’essere umano e come questa relazione, con i suoi messaggi e le sue modalità, può influire sull’evoluzione umana e migliorare la vita su questo pianeta, che amo moltissimo.

Anno dopo anno, contatto dopo contatto, erba dopo erba, cerimonia dopo cerimonia, mi sono aperta ad un mondo bellissimo, un mondo fatto di legami verdi, di chimica e di sensitività, di amore e di profonda relazione con tutto il mondo verde. Ora insegno le chiavi per accedervi anche ad altre donne che, con me, possono imparare le erbe sotto i tre punti di vista principali :

sotto l’aspetto fisico/chimico,

mentale

spirituale

Lavorando con me, le donne possono imparare attraverso le erbe ad accedere a quei mondi sottesi, in cui le verdi assistenti parlano direttamente alle nostre anime e ci assistono a fare un profondo lavoro di trasformazione personale, in accordo con i cicli naturali, La Luna, specchio di ognuna di noi, e l’approfondimento degli archetipi femminili che si manifestano attraverso la ruota dell’anno e delle stagioni, in profondo accordo con i movimenti interni ed esterni del Tutto.

Io sul cammino di riscoperta del mio essere donna ci sono da sempre, almeno da quando, molto piccola, dovetti affrontare una patologia grave che mi aprì alla sfida del capire “come mai a me” (forse una storia classica). Ma ora sono grata a quella patologia che mi ha aperto alla consapevolezza del femminile.

Questo “femminile” è stato un po un leitmotiv della mia vita, ho cercato, studiato, imparato con molte donne Sagge, con molte Maestre e Streghe che nulla avevano della tradizionale strega, in giro per il mondo e qui in italia: con loro  ho scoperto lo sciamanesimo e affrontato moltissimi temi con questa modalità, tanto da essere divenute la base del mio lavoro.

Ho incontrato la Via Della Dea e sono sacerdotessa di Nemetona e Diana.
Nel tempo, oltre al lavoro con le erbe, ho appreso tecniche di riequilibrio femminili come la Womb Blessing (di Miranda Gray), il Mentoring femminile, la Kinesiologia biosistematica educativa, la PNL umanistica integrata, il coaching al femminile e metto tutto a disposizione di ogni donna che vorrà lavorare con me.

“Il Sentiero Delle Antiche Madri”  nasce perché credo fermamente che l’essere umano e, in particolare, le Donne, debbano tornare sul sentiero della Relazione con la Natura per creare  il cambio di paradigma, che tanto si paventa e che non si riesce ancora ad ottenere.

Dobbiamo rientrare in Relazione con il Sacro e Sacralizzare le nostre Relazioni, solo così il Creato attorno a noi prenderà davvero un importanza capitale e cominceranno a sorgere in noi le giuste azioni e i giusti movimenti per salvare la Terra, permettendo agli esseri umani di vivere quell’armonia che solo il contatto con la natura e i suoi tempi ci può dare, e accedere così a quella dimensione sacra del vivere.