Le Erbe Delle Donne

Dal 2017 porto in tutta italia un seminario che amo moltissimo e racchiude in se tanto del mio percorso, della mia chiamata a portare le erbe agli altri e in particolare alle Donne.

Questo Percorso base e’ strutturato in tre week and  dal vivo, tutti frequentabili anche separatamente, in cui andremo a contattare la saggezza delle erbe attraverso ciò che siamo, alla scoperta di come comunicano con noi, come noi interagiamo con loro, come riconoscerle, come usarle per assistere noi stesse e i nostri cari.

Un esperienza che vi insegnerà a rapportarvi con  le erbe ma in un modo completamente nuovo e molto più efficace, seguendo il metodo dell’erboristeria Ancestrale e Spirituale, apprenderete come interagire con loro e come loro possono aiutarvi a tutti i livelli e in modo mirato a comprendervi nelle fasi del vostro ciclo e del vostro cammino di Donne.

Se sentite la chiamata delle erbe e quando leggete “Erbe Delle Donne” o “Donne Delle erbe” vi si muove un senso di emozione e nostalgia, questo è il seminario dal vivo che fa per voi!

Non si può non seguire un emozione così forte, ci sono passata anche io!

Il Cerchio delle Donne delle Erbe

In questo tempo dedicato, dal vivo, entreremo nel mondo dell’intuizione, scopriremo cos’è e come  usarla per comunicare con la Madre Terra e Le Erbe e come questo perfetto sistema comunica costantemente con noi, ci addentreremo nel potere delle erbe e sul percorso della donna di medicina Europea.


Attraverso un metodo completamente innovativo e libero, ma che vanta radici nella tradizione delle antiche Herbarie e nell’antica saggezza femminile Europea,contatteremo il nostro sentire femminile e accederemo ai misteri della guarigione femminile e della medicina delle Erbe.
Impareremo ad ascoltare le erbe, noi stesse e i nostri cicli, per creare cerimonie, rituali, rimedi, prima a livello personale e poi per gli altri.


Ascoltando la nostra intuizione…
La magia delle erbe in azione…

Il corso sarà per buona parte  esperienziale , lavorerò con il metodo del tramando, con cui ci immergeremo in natura per ascoltare le erbe,  comprendere a fondo il loro insegnamento ed utilizzarle in modo rituale, seguendo le loro stesse indicazioni.

week and in cui lasciare a casa la mente e permettersi di stare nella dimensione del sentire e del percepire, in connessione con le aiutanti verdi che crescono per comprendere come proprio loro, senza che noi ci mettiamo la mente, ci indichino il lavoro da fare, come essere utilizzate e come preparare il loro rimedio Madre e come alla fine entrare in cerimonia per contattare il loro spirito.

in base al periodo individueremo e valuteremo le erbe che ci verranno incontro o che che sceglieremo in base all’ambiente e al gruppo.

Seguiremo poi tutta la lavorazione sacra e rituale  dal primo contatto, alla raccolta, alla preparazione del rimedio Madre, in un movimento interiore ed esteriore connesso con la reale ecologia del vivere e del comprendere la natura come strumento di evoluzione personale e spirituale.

il week and base è per tutte, anche per chi di erbe e non ne sa assolutamente nulla, poi per chi vorrà proseguire ci sono altri due livelli che organizzeremo solo in seguito e che saranno personalizzabili sul gruppo che si forma e che ci porteranno ad approfondire i temi affrontati nel primo e a formarci come Donne Delle Erbe.  

vi lascio qui l’elenco degli argomenti trattati:

le erbe e le tradizioni orali

cos’è un erba? come comunica con noi?

Ascolta il canto delle erbe

la racolta sacra

Interpretazione, comprensione, immersione nel mondo verde

Le donne e le erbe

il rituale e la cerimonia

preparazione rituale dei rimedi

trava la tua erba alleata

trova la tua erba Madre

Crea il totem delle erbe

le erbe nei riti e nelle cerimonie differenze e approfondimenti

come creare un rito e una cerimonia facendoci guidare solo dalle erbe

destrutturare il rito e la cerimonia per contattare l’essenza della Viriditas di ogni erba  

                   

sono a disposizione per organizzare seminari de ” Le Erbe Delle donne” dal vivo, se siete interessate non esitate a contattarmi!

Annie.